Recensioni
Cosa dicono di me…
Ho letto a Mayelín dice Alba:
Grazie perché pubblichi il tuo percorso in lettere.
Li posso entrare e ricreare i miei sogni, il mio passato e quel futuro arcobaleno che apre le strade alle radici e ai ricordi dell’infanzia.
Leggere a Mayelín è rinfrescare i desideri e guardare le distante oltre l’orizzonte è provocare più rime e sorbiere aliento vedendo i tuoi segreti esibiti con modesta sfacciataggine, niente a caso, tutto viene esibito.
Anime è l’essenza stessa della tua anima, u’intera gamma di sentimenti.
“L a tua poesia è una bella signora vestita” con tutta la tua luce, eterna infinita luce.
Almita vivi in un mondo meraviglioso che non tutti possono abitare, son scelti, sei sulla lista, quindi scrivi e convividi quello che vedi; i tuoi occhi possono vedere se la Luna è triste o no, quando un flore muere d’amore, poi sentire l’aroma di ogni alba “per favore, non puoi smettere di scrivere”, te lo chiedo.
Anime una parola che avvolge, un libro ricco di sfumature ed emozioni, storie, poesie e rime, mi hanno deliziato nel tuo libro.
Auguro che tu abbia successo!
Il tuo libro mi piace tanto !!!! arriva al cuore e mi riconosco nei tuoi pensieri e nelle tue emozioni.
Sarà il libro che regalerò alle persone che amo.
Ci sono libri indimenticabili e dimenticabili, sacrificabile ed essenziali ma ci sono libri unici che ci rubano il sonno e la veglia: ANIME di Mayelín Blanco Zaldivar, pubblicato dall’editore Scritore Vincente nel 2021.
ANIME è la prima raccolta di poesie della sua autrice ad essere publicara nel 21° secolo. Sono poesie caniche di un misticismo intimo e confessionale che indaga le sacre scritture, i miti e il dialogo órfico con l’umano e il divino.
Mayelín trasciende ciò che è puramente intelletttuale in questo libro e assume la sua voce commovente che trasforma tutto ciò che toca in sogno, in versi.
Le poesie che compaiono in ANIME esercitano un fascino che attrae, trascina, tormenta, fino a sfiociare in uno dei pericoli più attraenti e grandi del mestiere: l’interpretazione.
Il lettore che acquisisce ANIME andrà alla ricerca delle emozioni.
Dal momento in cui frugerai nella prima pagina fino alla fine, sarai complice con l’autrice, e insieme percorrerai la meravigliosa realtà tra luce, amore, pace, realtà magica e Cuba.
Penso che scrivi come pochi altri, ti astratti ed entre in un mondo meraviglioso, mi sento in pace leggendoti e sono come Alice nel paese delle meraviglie.
I tuoi scritti sono meravigliosi, una prosa che considero molto intima con versi che toccano l’anima e parlano d’amore, crepacuore, gioia e tristezza, si anche di speranze e bisogno delle nostre anime.
“Con la tua penna brillando le parole”
La sua poesia è spettacolare
Mi piace il suo modo metafórico di vedere le cose, sa coniugare la maturità con l’infanzia e questo esprime un cerro tipo di eternità
Mi piace leggerti, Mayelín, svegli quella musa creolla e avventurosa che scrive, dipinge, o diventa orafo e fa volare i sogni.
“Ti ho letto, ti ringrazio per avere scritto”